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Politica della Qualità

Per un'azienda come il CENTRO MEDICO SPECIALISTICO SORRENTINO S.A.S. la completa soddisfazione del Cliente e dei suoi requisiti è un obiettivo primario, da cui dipendono strettamente l'immagine ed il successo dell'organizzazione. Per tale motivo, fin dalla sua costituzione il CENTRO MEDICO SPECIALISTICO SORRENTINO S.A.S. ha sempre operato, anteponendo a qualsiasi altra considerazione la piena e completa soddisfazione delle esigenze ed aspettative dei clienti.

Il CENTRO MEDICO SPECIALISTICO SORRENTINO S.A.S. ha ritenuto, quindi, necessario introdurre, come decisione strategica, ed applicare formalmente, a garanzia e riprova della correttezza del proprio modo di operare, un proprio Sistema Gestionale coerente con i requisiti specifici richiesti dalle Norme e Regolamenti Nazionali e Regionali emanate relativamente all’accreditamento istituzionale, e conforme alla norma UNI EN ISO 9001 ed. 2000, riconosciuta a livello internazionale. Tale sistema si basa sull’approccio per processi, stabilito dalla norma di riferimento.
Quanto sopra, nella convinzione che la rispondenza a tali Norme, oltre a fornire evidenza oggettiva dei livelli di qualità già raggiunti dai processi produttivi, permette di perseguire il miglioramento continuo, sulla base di modelli organizzativi innovativi, erogando così servizi sempre più efficienti.
Il Sistema Gestionale del CENTRO MEDICO SPECIALISTICO SORRENTINO S.A.S. è applicabile a tutti i servizi erogati legati alla Medicina Fisica e Riabilitazione.
La mission del CENTRO MEDICO SPECIALISTICO SORRENTINO S.A.S. è:
erogare prestazioni finalizzate al recupero funzionale e sociale dei soggetti affetti da minorazioni fisiche nonché  prevenire l’eventuale aggravamento del danno funzionale per le patologie croniche.  Nello svolgere le attività di riabilitazione-rieducazione si intende favorire il recupero e/o il potenziamento delle capacità,eventualmente residue,facilitando altresì la partecipazione all’interno dei processi riabilitativi, l’inclusione sociale in contrapposizione a qualsiasi forma di istituzionalizzazione, di chiusure segreganti e di disagio sociale.
In piena coerenza con tali principi, la Direzione del CENTRO MEDICO SPECIALISTICO SORRENTINO S.A.S. ha definito i propri obiettivi generali per la qualità come segue:
Orientamento alla persona
Integrazione tra  il Centro e la Comunità Locale;
Costante ricerca di aree di eccellenza coerentemente alla politica sanitaria nazionale;
Promuovere una pratica medica basata sui criteri di efficacia, dimostrata da evidenze scientifiche ed appropriatezza(Evidence Based Medicine);
Garantire in ogni circostanza l’appropriatezza e l’efficacia delle prestazioni fornite;
Migliorare la tempestività delle prestazioni;
Migliorare i livelli di sicurezza per gli utenti e gli operatori;
Ridurre i tempi di attesa;
Migliorare i processi di comunicazione con i clienti interni ed esterni;
Ottimizzare l’uso delle risorse organizzative,tecnologiche e finanziarie;
Promuovere la formazione di tutti gli operatori per migliorare continuamente il servizio;
Assicurare al sistema gestionale  le risorse necessarie al suo funzionamento;
Realizzare un miglioramento continuo del servizio erogato e dell’organizzazione interna, sulla base di obiettivi predeterminati, definiti dalla direzione in sede di riesame del sistema della qualità, attuando opportune azioni preventive e correttive;
Curare la diffusione e la comprensione all’interno dell’azienda della presente politica per la qualità e lo sviluppo della crescita professionale del personale, creando una leadership in grado di mantenere un ambiente interno che coinvolga pienamente il personale stesso sul perseguimento degli obiettivi della qualità;
Riesaminare periodicamente la politica per la qualità per valutarne l’idoneità, apportando, se necessario, eventuali modifiche;
Tenere in considerazione, le indicazioni provenienti da associazioni e comitati e,in maniera prioritaria, i suggerimenti raccolti direttamente dagli utenti  attraverso i questionari di customer-satisfaction, e il modello reclami clienti che sono disponibili in accettazione, analizzando mensilmente gli stessi e applicando azioni correttive sulle criticità segnalati dagli utenti.
Per il conseguimento degli obiettivi esposti, il CENTRO MEDICO SPECIALISTICO SORRENTINO S.A.S. mette in opera tutte le risorse di cui dispone, avvalendosi, quando necessario, anche di risorse esterne, al fine di acquisire le conoscenze specialistiche di supporto.
Il Personale del CENTRO MEDICO SPECIALISTICO SORRENTINO S.A.S. condivide gli obiettivi e si impegna a realizzarli.

AGGIORNATO AL 30/06/2021

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